David Lyon è tra i maggiori esperti di sorveglianza digitale di massa, argomento di grande attualità che il dottore honoris causa dell'USI affronterà in una lezione pubblica martedì 2 maggio alle ore 18:00 nell'auditorio del campus di Lugano.
La conferenza pubblica di Christoph Frank, organizzata in occasione di una importante scoperta, si terrà giovedì 4 maggio alle ore 19.30 nell'aula magna di Palazzo canavée, campus di Mendrisio.
Jeanne Mengis, Direttrice dell'Istituto di comunicazione aziendale, affronterà il tema con Silvia Panigone, coach della Commissione per la tecnologia e l'innovazione mercoledì 3 maggio alle ore 17:30 in auditorio (campus di Lugano)
Sull’onda del successo degli anni precedenti, la StartCup si ripresenta con una formula rinnovata: oltre al montepremi di 120’000 CHF per i cinque finalisti una ventina di progetti avranno la possibilità di seguire un programma di coaching.
Il Rettore dell'USI Boas Erez e il Decano della Facoltà di scienze economiche Patrick Gagliardini hanno conferito 9 diplomi di Bachelor e 56 di Master. Sono anche state assegnate cinque borse di studio della Fondazione SODESKA
Mike Thelwall della University of Wolverhampton (UK) discuterà i flussi e i modelli emersi dai suoi studi insieme ad Antonietta Mira. L'appuntamento è per venerdì 5 maggio alle ore 12.30 in aula 351, campus di Lugano.
Il direttore della filiale ticinese di EFG International discuterà l'evolversi di una carriera in ambito bancario e risponderà alle vostre domande mercoledì 3 maggio alle ore 18.00 in aula A32, campus di Lugano.
Il convegno propone riflessioni su temi di grande attualità come l’accumulazione di risorse finanziarie per la pensione privata. Si terrà il 16 maggio alle ore 17.45 nell'auditorio del campus di Lugano. Iscrizioni entro il 9 maggio.
Aula A34, campus di Lugano
Auditorio, campus di Lugano
A24, campus di Lugano
Aula A32, campus di Lugano
Aula magna, campus di Mendrisio
Aula 351, campus di Lugano
LAC, Lugano
Executive Centre, campus di Lugano
Product and Content Manager, Ticino Turismo
I programmi sviluppano le capacità analitiche e decisionali dei partecipanti nei contesti del marketing e della corporate communication, grazie ad una rigorosa metodologia e ad una solida conoscenza delle organizzazioni e del management.
David Lyon is among the leading experts in digital mass surveillance. The USI Honorary Doctor will tackle the theme during a public lecture on Tuesday, May 2nd at 6pm in the Auditorium on Lugano Campus.
On the occasion of an important discovery, Christoph Frank will hold a public lecture on Thursday, May 4th at 7:30pm in the Aula Magna of Canavée Building on Mendrisio Campus.
Jeanne Mengis, Director of the Institute of Marketing and Communication Management will tackle the theme with Silvia Panigone, coach of the CTI, on Wednesday, May 3rd at 5:30pm in the Auditorium on Lugano Campus.
After the great success of the previous years, the StartCup is back with a renewed format: in addition to the prize of 120,000 CHF to the five finalists, 20 projects will have the chance to follow a coaching programme.
USI Rector Boas Erez and the Dean of the Faculty of Economics Patrick Gagliardini conferred 9 Bachelor degrees and 56 Master degrees. Five scholarships by the SODESKA foundation were also awarded.
Mike Thelwall of the University of Wolverhampton (UK) will discuss about the flows and patterns of communication among scientists with Antonietta Mira. The event will be held on May 5th at 12:30pm in room 351 (Lugano Campus).
The director of the EFG International Ticino Branch will discuss about the evolution of a career in banking and answer questions on Wednesday, May 3rd at 6pm in room A32 on Lugano Campus.
The conference will tackle the issue of the accumulation of financial resources for private pensions. The event will be held on May 16th at 5:45pm in the Auditorium on Lugano Campus. Registration by May 9th.
Room A34, Lugano Campus
Auditorium, Lugano Campus
Room A24, Lugano Campus
Room A32, Lugano Campus
Aula Magna, Mendrisio Campus
Room 351, Lugano Campus
Executive Centre, Lugano Campus
The programmes develop the participant’s analytical and decision-making abilities in the field of marketing and corporate communication, grounded in a sound knowledge of organisation, business economics and management.